Sei sempre alla ricerca di “chicche” enologiche da proporre ai tuoi clienti?
Le tue etichette in vetrina iniziano ad essere obsolete, presenti ovunque e molto comuni?
Alla lunga quelle che consideravi “selezioni” vincenti iniziano ad essere “scelte perdenti”? Perché?
Perché i tuoi clienti, anche se affezionati a quell’ etichetta, al tuo locale, al tuo tavolo all’ombra nelle calde giornate o al coperto nel freddo dell’inverno, al tuo staff…, probabilmente prima o poi si stancheranno… e succederà. Ti chiederanno ossessionatamente qualcosa di nuovo, qualcosa di introvabile, qualcosa di raro e sensazionale, qualcosa che li lasci a bocca aperta (ma non asciutta). Cosa potresti fare?
Una soluzione sta per arrivare: leggete con attenzione!
Az. Agr. Carla Vittoria di Bianchi Filippo ed il suo Franciacorta Padron & C. Brut 006
Sicuramente questo nome non ti dice niente, non riesci ad avere un’idea di chi sia e di cosa stiamo parlando e, fino a poco prima delle nostre ricerche, nemmeno noi.
Carla Vittoria è una minuscola azienda di cui possiamo fornirvi solo il nome, che opera nel cuore della Franciacorta, precisamente ad Erbusco.
Cos’è “Padron & C Brut 006”? Un eccellente Franciacorta Brut che non troverai nemmeno a cercarlo con il lanternino.
La scarsità di questo prodotto è qualcosa di inimmaginabile: vengono prodotte annualmente solo 5000 bottiglie di questo straordinario prodotto.
Ora ti stai chiedendo come mai allora stiamo illustrando un’azienda ed un prodotto che sembra mitologico, inarrivabile, sublime ma che non c’è possibilità di avere…
In verità abbiamo una bella notizia!
Siamo riusciti ad accaparrarci una piccola fetta di questa produzione:
in esclusiva per la Campania abbiamo ricevuto “pochissime” bottiglie in assegnazione annuale delle 5000 prodotte.
“Padron Brut 006” è il Franciacorta per eccellenza, un prodotto che nel calice apparirà come uno Champagne, e non è un paradosso. Ampia e cremosa la presa di spuma, fine il perlage e continuo, paglierino oro intenso il colore, brillante, un naso ricco complesso, caldo e maturo eppure fresco, vivo, di bella tensione, energia e vivacità, con note di frutta gialla, di ananas, pompelmo, mandorla e un tocco di pasticceria in evidenza. E un gusto, per niente franciacortino o franciacortista, pieno, ampio, ben strutturato, di grande polpa, ma non statico, non monocorde, non monodimensionale e pesante, con la solita frutta matura a prevalere sulla freschezza, la tensione e l’acidità, ma una bella cremosità che apre ad una persistenza lunga e croccante, ad una bella armonia, ad una vera piacevolezza.
Ma come tutte le cose belle anche la favola di Padron Brut 006 è destinata ad esaursi velocemente, considerando anche le esigue quantità che abbiamo ricevuto per tutto il 2021.
Quindi, per te che hai intenzione di sorprendere positivamente i tuoi clienti e diventare colui al quale affidarsi per “bere bene, anzi benissimo” è il momento di fare tuo il Franciacorta Padron Brut 006!
Possiamo fornire al massimo 6 bottiglie per cliente, fino ad esaurimento scorte.
Sono poche?
Assolutamente si, ma sono una quantità giusta per i tuoi clienti meritevoli, quei clienti che chiedono e pretendono di più, quei clienti che non puoi e non vuoi perdere e che quindi vanno accontentati.
In fondo… “morto un Padron, se ne fa un altro!” E la nostra ricerca continua…
Clicca qui per richiedere il nostro listino.
Seguici anche su Instragam e Facebook per restare sempre aggiornato sulle novità!
Lascia un commento