Le recensioni dei nostri clienti

 

         “Un partner affidabile per il mio locale. Sono davvero entusiasta di collaborare con Capobianco Wine & Co. Quando ho aperto il bistrot mi servivo da grossisti generalisti, dove potevo comprare di tutto, dal vino all’acqua, avevo però l’esigenza di migliorare la mia offerta e non avere vini banali e scontati che hanno un po’ tutti, così consigliato da un amico, mi sono rivolto a Capobianco Wine. La loro selezione di vini è semplicemente eccezionale, con un’attenzione particolare per i piccoli produttori e le etichette più ricercate. Grazie alla loro consulenza esperta, ho potuto arricchire la mia carta dei vini con bottiglie uniche e di grande qualità, che hanno conquistato i miei clienti più esigenti. Apprezzo molto la loro disponibilità e la loro professionalità. Le consegne sono sempre puntuali e il servizio clienti è impeccabile. Consiglio vivamente Capobianco Wine & Co a tutti i ristoratori che cercano un partner affidabile per la propria attività.”

Giovanni Maraffino – “GiòBistrot” – Sant’Andrea di Conza (AV)

         “Il rapporto con Andrea, nato grazie ad un’amicizia in comune, ha rappresentato una svolta nella proposta di vini della mia attività di catering. Scambiandoci rapide ed essenziali informazioni     sulle caratteristiche dei vari eventi, riusciamo ad offrire prodotti mai banali ne omologati e, soprattutto, incredibilmente apprezzati dai nostri ospiti. La ricerca fatta da Andrea di realtà vitivinicole sempre interessanti e la sensibilità nel consigliare le soluzioni adeguate per situazione e clientele eterogenee, rappresentano per la mia attività un valore, ormai, imprescindibile. Ottima, grazie anche ai suoi collaboratori, la tempestività del servizio”

Alfonso Rossi – “Vita da Catering” – Montefredane (AV)

“Enoteca prestigiosa, con etichette ricercate. Il personale è in grado di trovare ciò di cui avete bisogno, e di guidare nell’acquisto i clienti. Prodotti davvero eccellenti, listino ampio, prezzo corretto e vantaggioso.”

Mario Cangiano – “Japit” – Benevento

“Propongo una cucina stagionale e di conseguenza ho bisogno di proporre vini che si adattano ai nuovi piatti rinnovando la carta due volte l’anno, in primavera ed autunno. Grazie a loro ho una selezione di etichette che anticipa le mode e non risulta mai banale o commerciale. Anche quest’anno ho già preso appuntamento per preparare la nuova carta che mi accompagnerà durante l’inverno. Consiglio vivamente a chi, come me, non vuole una selezione dei vini statica e noiosa, di fissare prima possibile un appuntamento per rifare la carta vini.”

Rocco d’Angelo – “Da Sandro – Cucina e Pizzeria” – Solofra

“Ho conosciuto la Capobianco Wine grazie ad un amico in comune. Mi sono rivolto a loro poiché avevo il problema delle troppe bottiglie che giravano lentamente ed un magazzino ormai saturo di roba che non sapevo nemmeno di avere, accumulato nei vari ordini a rappresentanti vari. Con i loro consigli ed uno scambio di idee e pareri, ho rifatto da zero la mia carta dei vini integrando alcune referenze dalle mie scorte, inserendo vini nuovi, dall’alta rotazione e marginalità, ma che soprattutto piacciono ai miei clienti. Altro punto di forza sicuramente il poter variare durante l’anno la mia carta e la mia scelta al calice in base al menù (dato che nel mio locale è stagionale) ottenendo sempre giusti abbinamenti. Oggi i vini hanno una rotazione continua e giornaliera, i clienti sono soddisfatti ed io sono felice dell’andamento della mia vineria. Se mai dovessi aprire un’altra attività o dovessi consigliare a qualcuno un aiuto per la realizzazione di una carta vini adeguata sicuramente il primo nome che mi verrebbe in mente sarebbe il loro.”

Gianmarco Mottola – Vineria “Stappo” – San Giorgio del Sannio (BN)

 

 

“Ho diverse attività e da quando mi avvalgo della loro esperienza e professionalità ho avuto modo di aumentare la mia offerta con prodotti di qualità e ricercati, facendo sempre attenzione al prezzo. Ottimo servizio di pre e post vendita per una sinergia che nel tempo si è sempre più perfezionata riscontrando successo con i clienti per aver ampliato la scelta delle referenze all’interno delle mie attività. Consigliato a tutti coloro che sono del settore.”

Gianluca Ciotola – “Gecko Torteria” / “Cookie Bar” – Avellino

“Capobianco Wine & Co. è una certezza nella scelta dei vini, italiani e non, nell’attenzione per la consegna e nelle tempistiche. E’ sempre piacevole ascoltare le loro nuove proposte.”

Mattia Allegretto – Responsabile di Sala del Rovy Fine Restaurants – Montesarchio (BN)

“Capobianco Wine & Co. è stata una piacevole scoperta, sia per la selezione di etichette prestigiose che ha a disposizione, sia per la professionalità e puntualità del team, che vanta una particolare attenzione al cliente.”

Alessandro Tirino – Ristorante – Pizzeria “Antovin” – Airola (BN)

“Capobianco Wine & Co.: una distribuzione ben fornita, dove trovare un vasto assortimento di vini nazionali e non; meravigliosa la selezione dei vini francesi. Il personale è molto gentile e competente. La consiglio vivamente. “

Lucio Arminio – “Pasticceria Napoletana” – Cervinara (AV)

“In loro ho trovato capacità di selezione di piccoli produttori e vini rari, i quali gestiamo in esclusiva.”

Mirko Balzano – Chef

“Conosco e collaboro con Andrea Capobianco da tanti anni ed ho sempre ammirato la professionalità, la serietà e la passione con cui esplora il vasto mondo dei vini alla ricerca di prodotti sempre nuovi e di qualità. Una garanzia all’insegna dell’originalità. “

Franco Ballarano – Responsabile di sala e Sommelier del “Riccio Ristorante” – Passo di Mirabella Eclano (AV)

“Ho scelto di affidare ad Andrea Capobianco, per le competenze ben visibili, la nostra carta dei vini. Andrea ci accompagna in questo percorso fatto di selezione e qualità, e ci permette di avere una carta vini unica, riducendo, anzi eliminando completamente, gli errori fatti in passato. Ottima rotazione di etichette che attrae la nostra clientela. Un distributore per chi non cerca prodotti di massa e preferisce fare la differenza!”

Luigi Iavarone – Ristorante “Il Trifolaio” – Summonte (AV)

“Siamo ormai clienti da diversi anni e Capobianco Wine & Co. non ci delude mai. Personale qualificato, massima disponibilità, prezzi coerenti con il mercato attuale e velocità nelle consegne. Una scelta dei vini ampia e di qualità. Difetti? Ahimè, nessuno nemmeno a cercarlo. Il Ristorante Orlando sarà ancora a lungo suo cliente.”

Orlando Gallo – Ristorante “Orlando” – Rotondi (AV)

“Sono architetto per passione ma da poco ho aperto un’enoteca insieme con due cari amici. Ho conosciuto Andrea Capobianco grazie al mio caro amico Mirko Balzano; ne avevo già sentito parlare bene ma poi ho avuto modo di confermare quanto fossero fondate le sue capacità. La profonda conoscenza dei mercati e le sue competenze tecniche mi hanno permesso di offrire ai miei clienti una vasta gamma di etichette selezionate. Non mi ha mai abbandonato ed ha saputo consigliarmi fin dalla fase di start up, guardando sempre la qualità senza mai sforare con i costi.”

Michele Della Vecchia – “Casa Mito Lenoteca” – Nusco (AV)

“Sono ormai cliente della Capobianco Wine & Co dal lontano 2006, l’ampia selezione e le diverse tipologie di vini, mi hanno permesso di variare numerose volte la carta dei vini e le etichette vendute al calice, permettendomi una rotazione continua, assecondando i miei clienti. I tempi di consegna sono congeniali al mio lavoro, evitando magazzino ed offrendo al consumatore prodotti sempre di recente annata. La loro consulenza continua mi permette di essere aggiornato sempre sulle ultime novità. “

Diego ” Il Reverendo” Zarro – “Tongasoa Vineria” – Benevento

“Ho avuto la fortuna di conoscere questa distribuzione grazie al suo commerciale Edoardo Cioffi, che mi ha seguito e guidato sapientemente nella scelta dei vini e creato la mia carta. Affidabilità, responsabilità e serietà verso i propri clienti sono il punto di forza della Capobianco Wine & Co. Grazie di tutto. “

Pasqualino Iuliano – Osteria – Braceria “La Loggia” – Cervinara (AV)

“Competenza e professionalità. Grande attenzione ai piccoli produttori ed un occhio insolito e preparato sui vini francesi. Impeccabile assistenza nelle scelte. “

Nico Mattia – Ristorante “Maeba” – Ariano Irpino (AV)

“In vino veritas… E’ da quando abbiamo iniziato la nostra avventura in questo mondo così affascinante che ci affidiamo al sapere ed alla professionalità di Andrea ed il suo staff. La cura e la scelta di etichette importanti, ricercate, di vini di piccoli produttori di nicchia ne fanno un’eccellenza delle province di Avellino e di Benevento. Oltre ai vini più importanti del territorio nazionale, Andrea propone alternative valide di vini francesi e champagne, con un rapporto qualità – prezzo interessantissimo. E nel caso non trovaste quello che cercate, nessun problema: Andrea può procurarlo! “

Luigi Mastropietro – Enoteca e Cucina “La Cantina del Barone” – Montesarchio (BN)

“Un’enoteca di prestigio, una competenza rara ed una cortesia e qualità di servizio fuori dal comune. Bravi!”

Dionisio Mignone – Ristorante “A Casa di Dionisio” – Beltiglio di Ceppaloni (BN)

“Il più duraturo e proficuo rapporto di lavoro che avessimo mai instaurato. Siamo praticamente “cresciuti” insieme. Abbiamo sempre affidato alla Capobianco Wine l’organizzazione e la realizzazione della nostra carta dei vini, riscontrando apprezzamenti sempre positivi da parte dei nostri clienti.”

La Direzione del Ristorante “Boda de Ciondro” – Pietrelcina (BN)

 

“Dall’apertura del nostro ristorante ci siamo affidati all’esperienza ed ai consigli dello staff della Capobianco Wine. Insieme, e col tempo, abbiamo creato una carta vini con etichette del territorio che si abbinano perfettamente al nostro menù (cucina tipica irpina rivisitata), il tutto senza cadere in scelte banali, scontate e commerciali. Approvati a pieno!”

Francesco Anziano – Ristorante “Pater Familias” – Paternopoli (AV)

“Ho conosciuto Andrea poco dopo aver aperto il mio primo locale a Benevento nel 2002. Lavoriamo insieme ormai dal 2004 ed è sempre stato un punto di riferimento, anche quando ho gestito locali in Abruzzo. Sempre molto forniti e mai commerciali; sempre alla ricerca di nuove chicche enologiche e rarità da proporre ai clienti più esigenti. Il loro motto “Grandi vini di piccoli produttori” esprime in pieno la loro filosofia di lavoro. Consiglio vivamente a chi cerca aiuto o consigli nella stesura di una carta dei vini, nel tempo si rivelerà una scelta azzeccatissima.

Giuseppe Cacucci – “Alimenta Bistrot” – Benevento

“Da due decenni abbiamo affidato alla “CAPOBIANCO WINE” la cura della nostra carta dei vini e distillati sia per il ristorante “Il Cavallino” che per il Bar “Il Giardino” dell’hotel de la Ville di Avellino.

Aggiorniamo la carta cinque volte l’anno e, grazie all’esperienza di Andrea, la nostra selezione ed offerta è sempre al passo con le tendenze evitando l’ordinario e il commerciale, offrendo costantemente ai nostri ospiti un’esperienza unica e sofisticata”

Dr. Clemente Guerra – Ristorante “Il Cavallino” e “Hotel De La Ville” – Avellino


Recensioni Capobianco Wine